giovedì, settembre 14, 2006
MUSICA: Gli Aerosmith di nuovo on stage
Quando Joey Kramer, il batterista appena aggiunto al gruppo propose di diventare un “mito dell’eros” furono in pochi quelli a dargli retta. Era il 1970 a Boston, l’anno in cui, dalle ceneri della Jam Band e dei Chain Reaction, nacquero gli AEROSMITH. Steven Tyler, Joe Perry e soci vantano una carriera lunghissima e soprattutto l'ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame. Prima del loro esordio nel 1973 con l’album omonimo hanno consolidato il gruppo suonando nei locali e dormendo tutti nella stessa stanza di un hotel. Hanno raggiunto lo status di greatest rock band con brani che uniscono Rhythm and Blues con Hard Rock d’autore. Dopo la malattia di Steven Tyler, stavolta ad avere a che fare con la cattiva sorte è Tom Hamilton, il bassista della formazione, a cui hanno diagnosticato un tumore alla gola. Hamilton ha già completato il primo ciclo di cure e starebbe relativamente bene ma il suo posto nella line-up, per la parte iniziale del tour congiunto con i Motley Crue, sarà preso da David Hull, amico di Joe Perry. Il tour del nordamerica (come sempre, quando mai in Europa?? Tanto i giapponesi di rock non capiscono nulla…) “Route of all evil” degli Aerosmith inizierà dal New Jersey il 14 settembre. Contemporaneamente, e in attesa del nuovo album, gli Aerosmith pubblicheranno un nuovo best of il prossimo 16 ottobre, che conterrà due brani inediti, intitolati “Devil's Got A New Disguise” (il titolo dello stesso best) e “Sedona Sunrise”, versione rimasterizzata di una demo registrata ai tempi di Pump (1989).
«Il nostro segreto? Fottercene di tutto e di tutti...! Delle mode, dei trend, e delle band messe insieme da manager e case discografiche. Ma chi se ne frega! Tanto quando loro saranno alla frutta, noi saremo ancora in giro per il mondo a riempire gli stadi!»
Sappiamo bene quant'è vero. AlwaysAerosmith
SimOne
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Se non te lo facevo conoscere io il Rock stavi ancora con Fichi fichi e ibiza al juke boxe di appennino.
Anonimo Paolaccio
In Giappone il Rock va per la maggiore..non sputtaniamo l'unico posto ancora non invaso dal coco cops ops!...dall'hip hop.
Scion
Scion sei sempre fuori luogo...
Anonimo Paolaccio
che facessero un concerto in Italia..! steven mi fa morire,e' proprio fascinoso. barbaracciaccia
quoto la barbaracciaccia... penso che venderei pure un rene per sentirli live!!!! VOGLIO FARE LA GROUPIE DI STEVEN!!!!!!!!!!!!!!!!! insomma datevi una mossa a venire da ste parti!
Posta un commento